Recogniform PaperCapture è una soluzione completa per la scansione batch di documenti: consente di acquisire documenti in monocromatico, scala di grigio e a colori utilizzando qualsiasi scanner TWAIN compatibile.
Recogniform PaperCapture funziona con ogni dispositivo TWAIN, dal piccolo scanner per uso personale al grande scanner professionale di fascia alta,
ottenendo in ogni caso le migliori prestazioni e la migliore qualità dall'hardware disponibile.
Questa applicazione è molto semplice da usare e l'interfaccia visuale è stata appositamente disegnata per essere il più possibile produttiva ed amichevole.
Estrema facilità d'uso
Per usare il programma è sufficiente selezionare la cartella del batch ed avviare la scansione: ogni documento presente nell' alimentatore automatico di fogli (ADF) o sul piano fisso dello scanner verrà acquisito, compresso in tempo reale e salvato in formato standard TIFF nella cartella selezionata.
Recogniform PaperCapture consente di selezionare i parametri di acquisizione utilizzando l'interfaccia del driver dello scanner o consente anche di utilizzare dei profili predefiniti di scansione per aumentare la produttività.
E' possibile infatti definire un numero illimitato di profili di scansione, nominandoli come si desidera, ciascuno con dei settaggi specifici: ad esempio, se si desidera scandire documenti in formato
A4 a 200 DPI in bianco e nero, è possibile definire un profilo "A4 200 DPI B&W ADF" così che quando lo si sceglierà dalla lista a scomparsa, presente nella finestra principale dell'applicazione, i parametri dello scanner verranno modificati automaticamente
e non sarà necessario doverli risettare
ogni volta che si vorrà effettuare una scansione con le stesse modalità.
Dopo la scansione è possibile eseguire sulle immagini delle operazioni di elaborazione per correggerle. Non soltanto si possono operare rotazione di 90, 180 o 270 gradi, ribaltamento verticale ed orizzontale, inversione ma anche raddrizzamento automatico (deskew) e pulizia (despeckle)! E' inoltre possibile inviare il batch a
Recogniform Image Processor, utilizzando la funzionalità di collegamento
integrata, ed è possibile creare delle DLL come estensioni di image processing!
Quando il batch è pronto è possibile modificarlo, cancellando o riordinando le pagine con semplici operazioni di drag&drop, ed esportarlo come file multipagina sia in formato TIF che PDF!
Scansione batch veloce
Semplicemente scegliete una cartella, il profilo di scansione ed avviate la scansione! E' la soluzione ideale per acquisire qualsiasi quantità di immagini.
Completamente compatibile
Si può usare qualunque scanner TWAIN e, grazie all'innovativo metodo di creare profili di scansione, si possono usare tutte le funzionalità messe a disposizione dallo scanner anche senza utilizzare l'interfaccia TWAIN nativa. ADF, Duplex, Prefetching, Color Filtering ed ogni altra speciale funzionalità hardware sono supportate!
Multi-threading
Le prestazioni sono eccezionali grazie alla tecnologia multi-thread. Mentre lo scanner continua ad acquisire, altri threads eseguono in parallelo compressione e salvataggio delle immagini.
Supporto esteso di formati files
E' possibile importare nel batch qualunque file grafico standard: TIFF (Non compresso, Jpeg , Packbits, CCITT G3, CCITT G4), JPEG (JFIF), BMP, PNG, PDF (CCITT G4, JPEG). E' poi possibile esportare un intero batch come file multipagina TIFF o PDF.
Elaborazione immagini
Sono disponibili diverse funzionalità di elaborazione immagini: rotazione di 90/180/270 gradi, ribaltamento orizzontale (mirror), ribaltamento verticale (flip), inversione di colore (negative), raddrizzamento automatico (deskew) e pulizia (despeckle). Possono essere eseguiti su una singola immagine o sull'intero batch.
Miniature
Tutte le immagini acquisite vengono visualizzate come miniature consentendo una rapida individuazione per selezionarle o riordinarle: basta un semplice click su una miniatura per visualizzare l'immagine nel visualizzatore integrato e basta una semplice operazione di drag&drop per modificare l'ordine delle immagini nel batch.
Visualizzatore integrato
Le immagini acquisite possono essere visualizzate nel visualizzatore integrato che consente di effettuare quindi controlli di qualità in tempo reale. E' supportata la tecnologia di antiliasing, lo scroll mediante drag&drop, lo zoom rapido ed intelligente!
Personalizzabile
Si possono creare profili di scansione e richiamarli con un semplice click del mouse!
Inoltre, se si è in grado di sviluppare una DLL con VisualBasic, VisualC++ o Delphi, si possono creare delle funzioni di elaborazione immagini aggiuntive da usare sul batch.
Plug-in
Sono inoltre già disponibili diversi plug-in, tra cui:
Simulatore di scanner fronte-retro
Consente di simulare la scansione fronte/retro utilizzando uno scanner simplex e scandendo prima i fronte, poi i retro per poi riorganizzare automaticamente l'ordine delle pagine.
Riconoscimento Codici a Barre
Consente di riconoscere i codici a barre presenti nelle pagine del batch e di generare un file .csv con il nome del file ed il codice a barre decodificato.
I plug-in on sono utilizzabili direttamente dall'interno di PaperCapture come funzioni custom: richiedeteci maggiori informazioni su disponibilità e costi!
Per creare dei plug-in personalizzati è inoltre disponibile gratuitamente un plug-in di esempio in codice sorgente Visual C++.
Per richiedere ulteriori informazioni su Recogniform Paper Capture e sulle nostre soluzioni di lettura ottica ed elaborazione immagine puoi inviarci una e-mail all'indirizzo informazioni@recogniform.it oppure riempire il modulo seguente.
Recogniform Paper Capture
Utilizzando questo link è possibile procedere all'acquisto di Recogniform Paper Capture