Il motore di riconoscimento ICR sviluppato da Recogniform Technologies S.p.A.
consente di effettuare la lettura ottica di testo manoscritto, incasellato e non incasellato,
ed è indipendente dalla dimensione dei caratteri da acquisire.
Recogniform ICR SDK è inoltre l'unico motore di riconoscimento addestrato sullo stile di scrittura ITALIANO.
Questa caratteristica è fondamentale ai fini della bontà del riconoscimento dei caratteri: lo stile di scrittura italiano infatti, è ben diverso dallo stile anglosassone o americano. Si pensi, ad esempio, ai diversi modi
di scrivere i numeri "1", "4" o "7".
In questo modo è possibile ottenere risultati a dir poco esaltanti, con performance di riconoscimento molto prossime al 100% dei caratteri. Ovviamente, qualora sia necessario, è comunque possibile impostare lo stile di scrittura "internazionale" anzichè quello prettamente "italiano".
Il motore ICR è disponibile in più versioni, in base al set di caratteri da riconoscere:
Cifre Americane
Cifre Europee
Alfabeto Maiuscolo
Alfabeto Minuscolo
Alfabeto misto
Si possono riconoscere caratteri singoli, parole, linee di testo o interi paragrafi utilizzando le diverse funzioni disponibili.
Accuratezza: l'accuratezza del motore ICR è prossima al 100% quando la qualità dello scritto e dell'immagine è buona. Anche con qualità dell'immagine media il tasso di errore è in genere molto basso.
Tecnologia: il nostro riconoscitore è basato su una rete neurale artificiale e sulla logica fuzzy.
Velocità: la velocità è legata alla cpu. Usando comuni processori Pentium IV, le prestazioni superano addirittura i 300 caratteri riconosciuti al secondo (più di 18.000 caratteri riconosciuti al minuto)!
Input: in input sono ammesse bitmap monocromatiche con una risoluzione di 200 o più DPI.
Output: l'output è costituito dai caratteri riconosciuti e dai livelli di confidenza. Dei segnaposto sono usati per evidenziare i caratteri non riconosciuti o molto sospetti.
Piattaforma: sono supportate tutte le piattaforme Windows.
Packaging: il riconoscitore è distribuito in forma di DLL. Per ogni tipo di contenuto (Cifre Americane, Cifre Europee, Alfabeto Maiuscolo, Alfabeto Minuscolo, Alfabeto misto) è richiesto in aggiunta uno specifico file .REC. L'intero pacchetto occupa meno di 5 MB.
Licenza: per lo sviluppo di applicazioni è richiesta una licenza SDK; la distribuzione delle applicazioni richiede il pagamento di royalties. Sono altresì disponibili versioni royalties-free (sezione acquista).
Versione di Valutazione
Attraverso la sezione download è possibile scaricare una versione di valutazione di questo prodotto.
Cerchi una soluzione pronta all'uso in grado di riconoscere
caratteri manoscritti ed elaborare documenti e moduli
di ogni tipo?
Scegli Recogniform Reader!
Per richiedere ulteriori informazioni su Recogniform ICR SDK e sulle nostre soluzioni di lettura ottica ed elaborazione immagini puoi inviarci una e-mail all'indirizzo informazioni@recogniform.it oppure riempire il modulo seguente.
La libreria è disponibile sia in versione Professional che in versione Lite.
Le versioni Lite sono limitate in velocità a 5 CPS ma sono royalties free quindi possono essere distribuite con qualsiasi applicazione end-user senza pagare costi di licenza.