Come potenziare il proprio sistema di gestione documentale
Per potenziare il proprio sistema di gestione documentale si può ricorrere alle nostre tecnologie di lettura ottica e di elaborazione immagini.
Grazie alla lettura ottica è possibile realizzare un sistema di classificazione automatica dei documenti, in modo da associare a ciascun documento le chiavi di indicizzazione che serviranno al suo successivo reperimento senza necessità di digitarle. Tale attività, definita anche profilazione dei documenti, avviene infatti normalmente mediante data-entry per cui risulta estremamente onerosa.
Il sistema di lettura ottica, opportunamente configurato, può riconoscere la tipologia di ciascun documento e recuperare, tramite tecnologia OCR ed ICR, le chiavi di classificazione ed indicizzazione da utilizzare nel sistema documentale.
Invece, grazie alle elaborazione immagini (image processing) è possibile migliorare la qualità dei documenti digitalizzati tramite tecnologia di deskew, black bordere removal, despeckle, dynamic thresholding, etc... E' inoltre possibile verificare, grazie a sistemi di controllo qualità automatici che i documenti acquisiti da scanner risultino perfettamente leggibili.